/ Politica

Politica | 05 settembre 2022, 14:31

Rapallo, il M5s attacca l’amministrazione: “Basta allagamenti in via Mameli”

De Benedetti, portavoce M5S Rapallo, denuncia le numerose segnalazioni negli anni

Rapallo, il M5s attacca l’amministrazione: “Basta allagamenti in via Mameli”

Sabato scorso Rapallo è stata investita dal maltempo, una bomba d’acqua (oltre 60 mm d’acqua in 40 minuti) che ha provocato diversi allagamenti in città. 

Tra le segnalazioni dei residenti c’è il tratto pedonale di via Mameli, un’area soggetta ad allagamenti tanto che il Movimento 5 Stelle cittadino attacca l’amministrazione Bagnasco colpevole di non essere mai intervenuta per la messa in sicurezza del tratto. 

‘Basta allagamenti nel tratto pedonale di Via Mameli’. Questo titolava un nostro comunicato stampa del 07/10/2020, che raccoglieva le istanze degli esercenti di via Mameli per interventi urgenti che evitassero allagamenti causati dall'inefficienza della rete di scarico delle acque piovane - scrivono Isabella De Benedetti, consigliera comunale e portavoce M5S Rapallo e i rappresentanti del Movimento, gruppo Rapallo - Zoagli che proseguono - Nel 2018 quel tratto di via Mameli è stato oggetto di un significativo intervento di riqualificazione urbana in cui si sono eliminati marciapiedi e si è sostituito il manto stradale con la posa di pietre squadrate.

L'intervento ha reso esteticamente più bella e gradevole la via ma da subito ha notevolmente peggiorato la capacità di deflusso delle acque piovane anche in caso di normali precipitazioni. Esistono video e foto, anche dell'epoca, che possono documentarlo.

Il Movimento 5 Stelle non si è limitato allora al comunicato stampa ma, la Capogruppo Consigliera di minoranza Dr.ssa Isabella De Benedetti, ha presentato un'interpellanza alla Amministrazione in cui chiedeva le motivazioni di tale situazione e cosa intendevano urgentemente fare”.

Marco Garibaldi


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium