Dal 1998 oltre 1.000 artisti, più di 500.000 presenze e una carica di energia che neanche la pandemia poteva fermare. Alla lista si aggiungono anche quest’anno tantissimi artisti affermati ed emergenti, molti a km zero usciti dalla fucina di talenti di Goa-Boa_Select.
Sono questi i presupposti della nuova edizione di Goa-Boa Festival, che partirà giovedì 8 settembre e terrà compagnia agli appassionati della musica dal vivo in questo finale estivo all'Arena del Mare del Porto Antico di Genova.
"Goa-Boa Festival, la più grande festa della musica in Liguria e punto di riferimento nel calendario dei festival di settore” (cit. MTV), giunge al suo 24mo anno e conferma l’esplosiva miscela di autori d’eccezione (presentando il ritorno sulle scene di Brunori SAS, Fabri Fibra e La Rappresentante di Lista in coppia con Tananai) e la puntuale scoperta delle nuove proposte in forte crescita (dalla punkitudine di Chiello, Naska e Panetti, La Sad, agli inni generazionali di Psicologi e ai nuovi bomber della scena rap come Rhove (il rapper italiano più amato dal maestro Stromae), aggiungendo al cartellone un extra evento molto speciale – Back to the Future - con Elisa e dedicato alle tematiche green.
Naturalmente attesissimo è il concerto di una delle stelle più brillanti di questo 2022: Blanco (oltre 300 mila biglietti per il suo tour polverizzati in poche ore) che raddoppia con due sold out a Genova, recuperarando così la data inaugurale del tour prevista al Parco degli Erzelli per THE NEXT DAY e rinviata a causa del piccolo incidente subito.
L’appuntamento è dall’8 al 18 Settembre, ancora una volta nella meravigliosa cornice dell’Arena del Mare nel cuore del Porto Antico di Genova. Si canta, si ride, si balla, si pensa e soprattutto si sta bene insieme. Un inno alla vita per l’ultimo grande ballo prima di salutare l’estate. Goa-Boa 2022 sarà ancora una volta - come già dal 2017 - libero dalla plastica con una nuova edizione Plastic Free.
Il primo appuntamento è con Dario Brunori, alias Brunori Sas: un'estate densissima di appuntamenti sold out con il suo show "BRUNORI SAS Estate 2022 Tour", l’occasione perfetta per tornare a lasciarsi conquistare dalle sue imperdibili performance dal vivo (e chi lo ha visto sa bene quanto lo siano).
In apertura di serata l'atteso ritorno di BAIS, fresco di nuovo disco - Diviso in Due - autentica chicca per l'occasione in versione acustica, "che suona e scorre come un fiume, malinconico ma allo stesso tempo sereno, canta in italiano ma con un suono internazionale" (Sugar Music).
Una gran bella coppia d'assi per cominciare: si canta, si ride, si pensa.