/ Sport

Sport | 07 febbraio 2025, 15:06

Samp, domani c'è il Modena. Semplici: "Squadra in salute e di qualità, curioso di capire il nostro livello"

Dopo il ritorno alla vittoria con il Cosenza, nuovo impegno casalingo per i blucerchiati

Foto di Gabriele Siri

Foto di Gabriele Siri

Calciomercato concluso e per la Sampdoria è tempo di pensare solo ed esclusivamente al campo. Dopo il successo con il Cosenza, i blucerchiati tornano domani in campo per una nuova sfida casalinga: alle 17.15 a Marassi è in programma il match contro il Modena.

Alla vigilia della sfida, ecco le parole di mister Leonardo Semplici reduce da una settimana a letto a causa di un virus: "Indipendentemente da questo - ha scherzato il tecnico - è stata la prima settimana più serena". E in riferimento al ritorno alla vittoria: "Non abbiamo fatto niente di particolare, dobbiamo ripartire e mettere tutto ciò che fino ad ora è mancato".

A seguire, il giudizio sul mercato: "Si è completata la rosa a livello numerico - ha dichiarato Semplici - Mi fa piacere in primis per me, ma soprattutto per i giocatori stessi. Avere doppioni in ogni ruolo è importante per creare quella competitività necessaria per allenare i ragazzi". Focus poi sul Modena: "Una squadra in salute e di grande qualità specie in attacco, sono curioso di affrontare questa partita per capire il nostro livello a questo punto: affrontiamo un avversario tosto che ci darà filo da torcere".

L'argomento portieri ha fatto discutere durante la sessione di calciomercato. Domenica scorsa l'esordio di Perisan, andato però ko per infortunio e ad oggi messo out dalla lista dei giocatori da schierare in campionato: "Sarà fuori per più di un mese e così abbiamo fatto questa scelta - ha spiegato l'allenatore doriano, esprimendosi poi sul neo arrivato Cragno - è un ragazzo che conosco, so il suo valore: era uno dei portieri della Nazionale, da parte nostra c’è la massima consapevolezza di aver preso un portiere che ha voglia di tornare protagonista del campionato italiano".

A gennaio, anche l'addio di Pedrola: "Un rimpianto, abbiamo fatto tutto per trattenerlo - il pensiero di Semplici - aveva espresso alla proprietà il desiderio di partire anche prima del mio arrivo, mi sono dovuto arrendere perché ho bisogno di giocatori che lottino per questa maglia".

Contro il Modena torneranno disponibili Akinsanmiro e Meulensteen, così come Altare e Ferrari. E se per il mister blucerchiato quella con il Cosenza era stata definita come una gara determinante, quella contro i canarini lo sarà ancor di più "perché tutti ci aspettano al varco". L'invito del tecnico alla squadra è quindi quello di sfoderare una gara di personalità: "Non basta il nome per vincere, sappiamo che nonostante la classifica chi gioca contro la Samp farà la partita della vita".

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium