/ Municipio Ponente

Municipio Ponente | 20 settembre 2022, 19:22

Multedo, l'idea del consigliere De Benedictis: "Trasferire parte del terminal traghetti al porto petroli"

“A Multedo c'è l'autostrada vicino. Credo che sarebbe una buona soluzione per evitare le code che si formano da Pegli a Genova Ovest”, ha commentato il capogruppo di Fdi

Multedo, l'idea del consigliere De Benedictis: "Trasferire parte del terminal traghetti al porto petroli"

Trasferire parte del terminal traghetti a Multedo. La proposta arriva da un consigliere di maggioranza, in particolare da Franco De Benedictis, capogruppo in consiglio comunale di Fratelli d'Italia, che durante la discussione di questo pomeriggio sulle linee programmatiche ha lanciato l'idea al sindaco Marco Bucci.

Non ne avevo mai parlato con lui, l'ho lanciata lì, il sindaco mi è sembrato interessato”, ha commentato De Benedictis a La Voce di Genova.

Prematuro conoscere i dettagli della proposta, ma il capogruppo di Fdi è convinto della bontà dell'idea: “A Multedo c'è l'autostrada vicino, c'è tutto il retroterra lombardo e piemontese. Credo che sarebbe una buona soluzione per evitare le code che si formano da Pegli a Genova Ovest, soprattutto d'estate. Inoltre lo spostamento del terminal libererebbe spazio all'attuale terminal che potrebbe essere utilizzato per le crociere”.

Per quanto riguarda l'area di approdo delle navi a Multedo, De Benedictis spiega: "Nel porto petroli abbiamo alcuni moli in disuso, potrebbe essere quello lo spazio dedicato all'area. Utilizzando gli spazi a terra si potrebbe ricavare ulteriore spazio per i parcheggi e per la costruzione di due palazzine destinate all'accoglienza passeggeri, come già esiste a Genova ".

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium