/ Attualità

Attualità | 18 ottobre 2022, 09:40

"Cerezo" a Marassi con il varazzino Emanuele Dabbono: "Mi è venuto da piangere mentre cantavo"

Il cantautore sì è esibito con il suo nuovo singolo nei minuti che hanno preceduto Sampdoria-Roma

Foto pagina Facebook "Emanuele Dabbono"

Foto pagina Facebook "Emanuele Dabbono"

Vetrina di altissimo livello per Emanuele Dabbono, cantautore originario di Varazze, che ieri si è esibito dal vivo sul prato della stadio "Luigi Ferraris" di Genova.

Poco prima dell'ingresso in campo di Sampdoria e Roma, impegnate nel match valido per la 10^ giornata del campionato di Serie A, Dabbono ha cantato sotto la gradinata sud (cuore pulsante del tifo blucerchiato) il suo nuovo singolo "Cerezo".

"Questa è una lettera di cose che avrei voluto dire a mio papà - ha spiegato l'artista a proposito della sua ultima fatica - La vita gli ha tolto il volume. Io mi sono messo a cantarle".

Il brano, il cui titolo si deve al nome del centrocampista brasiliano della Sampdoria degli anni d'oro dello Scudetto (ma anche della Roma ieri ospite dei blucerchiati), descrive i momenti vissuti dal cantautore insieme al padre a guardare le partite della squadra blucerchiata ma non solo: "rende omaggio agli appuntamenti fissi ed intimi, alle parole non dette e all’emozione di un gol all’ultimo minuto".

"Una delle rare volte in cui mi è venuto da piangere mentre cantavo" il commento via social di Dabbono dopo l'esibizione.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium