/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2022, 15:10

Oggi i funerali di Laura Ferrero, grande commozione nella chiesa dei Santi Pietro e Bernardo alla Foce

La cerimonia è stata officiata dal monsignor Nicolò Anselmi. La giornalista aveva 46 anni

Oggi i funerali di Laura Ferrero, grande commozione nella chiesa dei Santi Pietro e Bernardo alla Foce

“Oggi piange anche il cielo”. Dal pulpito della chiesa dei Santi Pietro e Bernardo della Foce un commosso monsignor Nicolò Anselmi ha officiato il servizio funebre della giornalista Laura Ferrero, prematuramente scomparsa all’età di 46 anni: con queste parole monsignor Anselmi, recentemente nominato vescovo di Rimini, ha accolto i famigliari di Laura e le centinaia di persone che hanno gremito le tre ampie navate della chiesa della Foce. 

Canti, letture e orazioni hanno accompagnato la cerimonia, giunta, durante l’omelia di monsignor Anselmi ad un fragoroso applauso, tributo al grande impegno che Laura Ferrero aveva dedicato alla Chiesa attraverso la professione giornalistica: era infatti firma del Cittadino e presidente regionale ligure dell’Ucsi, l’unione della stampa cattolica italiana. Apprezzata e stimata non solo nella sua stretta cerchia professionale, ma da tutti i colleghi dei media genovesi e liguri, Laura Ferrero lascia un grande vuoto. 

Dopo il servizio funebre, personale di A.Se.F., l’azienda dei servizi funebri del Comune di Genova, ha trasferito il feretro a Piozzo, in provincia di Cuneo, dove è stato tumulato. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium