/ Attualità

Attualità | 09 dicembre 2022, 14:47

Vigili del Fuoco, passaggio di consegne al vertice: il nuovo Comandante è l'Ing. Francesco Orrù

Dopo due anni e mezzo, l’Ing. Vincenzo Lotito si trasferirà a Roma per assumere incarichi di vertice presso gli uffici del Ministero

Vigili del Fuoco, passaggio di consegne al vertice: il nuovo Comandante è l'Ing. Francesco Orrù

Passaggio di consegne al vertice del Comando dei Vigili del Fuoco di Genova.

Dopo due anni e mezzo di permanenza come Comandante, l’Ing. Vincenzo Lotito lascia l’incarico per assumere incarichi di vertice presso gli uffici del Ministero a Roma.

Lascio con dispiacere un Comando di grande tradizione operativa, realtà di una città bellissima e accogliente. Conoscevo già la Liguria essendo stato già comandante a Savona, e oggi, come allora, mi sono sentito a casa”.

Subentra l’Ing. Francesco Orrù proveniente dal Comando di Perugia.

Nativo di Sassari, classe 1964, laureato in Ingegneria Elettrotecnica, è entrato nei Vigili del Fuoco nel 1994, ha comandato molti comandi da Asti, Cuneo, Alessandria, Cagliari, Perugia.

Prendo servizio a Genova con la consapevolezza di chi si troverà in un comando che opera in un territorio complesso, fatto di infrastrutture, industrie, aree votate al turismo, di mare e di montagna e lo fa con grandi capacità tecniche e sempre con attenzione allo sviluppo delle stesse. Da parte mia l’entusiasmo per questa nuova esperienza”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium