/ Attualità

Attualità | 23 dicembre 2022, 09:28

SIAP, un Natale di solidarietà a sostegno della Gigi Ghirotti

Il sindacato sostiene l'associazione con una donazione di 2mila euro, per contribuire ad ampliare i servizi di assistenza

SIAP, un Natale di solidarietà a sostegno della Gigi Ghirotti

In occasione delle Festività Natalizie del 2022 la Segreteria del SIAP Genova ha deciso, all’unanimità, di sostituire una parte della donazione dei tradizionali gadget natalizi con una donazione di 2.000 euro destinata alla fondazione Gigi Ghirotti di Genova.

La Fondazione si occupa dal 1984 di assistenza socio-sanitaria di persone che necessitano di cure palliative sia con interventi a domicilio che mediante l’accoglienza in due hospice.

Ogni anno i malati assistiti sul territorio genovese sono più di 3.000 facendo della Gigi Ghirotti un punto di riferimento per le famiglie che devono attraversare la malattia irreversibile dei loro cari.

Negli anni molti nostri colleghi, come molti genovesi, hanno avuto bisogno del sostegno della Fondazione apprezzandone sempre l’umanità e la professionalità nell’accompagnare le persone verso la fine del loro percorso di vita.

SI tratta di un’attività impegnativa che viene sostenuta da raccolte fondi e donazioni di privati con la speranza di ampliare ulteriormente la disponibilità di questi servizi di assistenza.

Per questo il SIAP di Genova ha deciso di dare il proprio contributo, forse piccolo in senso assoluto ma grande per le sue possibilità, ritenendo che in un momento storico e sociale in cui sembra prevalere l’attenzione al sé e al proprio piccolo e spesso egoistico spazio di benessere, sia importante riportare lo spirito delle feste alla sua accezione di vicinanza agli altri. 

Uno spirito che è poi quello stesso che guida silenziosamente anche il servizio di ogni poliziotto e poliziotta per i cittadini ogni giorno, inclusi questi di raccoglimento in famiglia dove gli uomini e donne della Polizia di Stato sono meno visibili ma sempre presenti nelle strade e nei loro uffici per permettere di vivere queste feste nel modo più sereno possibile.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium