Lo spazio dell'associazione di promozione sociale 'Il Limone Lunare' di via della Maddalena è stato violato ancora una volta. Martedì notte ignoti si sono introdotti nella sede entrando da una finestra.
A differenza delle altre volte non sono stati rubati gli oggetti all'interno. “Forse cercavano soldi, ma non ne teniamo”, racconta a La Voce di Genova Francesca Traverso, rappresentante dell'associazione.
Il 18 maggio scorso il Limone Lunare aveva subito il furto di pc e vestiti che l'associazione vende per finanziare i propri progetti. “Questa volta non hanno rubato niente, probabilmente hanno dormito lì”.
Questa mattina è stata presentata denuncia ai carabinieri, l'associazione ha più volte posto l'accento sulla necessità di una riflessione che riguarda la sicurezza nel centro storico.
“Ieri mattina – si legge sulla pagina Facebook del Limone Lunare - abbiamo trovato di nuovo il nostro spazio violato... Questa volta non hanno rubato beni visibili... 'Solo' leso di nuovo una serenità difficile da costruire. Occuparsi e presidiare un territorio che si fa voce del disagio della nostra società è una scelta faticosa ma necessaria per noi”.