/ Attualità

Attualità | 07 giugno 2023, 10:50

In prima linea per i diritti dei disabili, Marco Macrì non sarà più il portavoce

La decisione è arrivata da Uici Liguria e Anmic Genova a due giorni dall'intervista andata in onda in una puntata di Report

In prima linea per i diritti dei disabili, Marco Macrì non sarà più il portavoce

Spiace sottolineare come a due giorni dalla messa in onda di Report, l'associazione UICI LIGURIA commissariata dopo la scomparsa di Arturo Vivaldi che mi aveva delegato per poter perorare i diritti dei minori disabili abbia revocato la delega insieme a ANMIC GENOVA anch'essa commissariata e la cui sede in corso Torino è chiusa da mesi, il cui commissario è di Spezia e non conosce le peculiarità delle famiglie disabili genovesi come il Commissario lombardo di UICI”. A scriverlo è Marco Macrì, fino a pochi giorni fa rappresentante delle famiglie con bambini disabili che si è visto revocare la delega.

Da oggi – scrive Macrì - sul territorio non ci sarà chi volontariamente dedicando il proprio tempo libero si prodigherà per i diritti lesi o in ritardo dei minori disabili anche perché Consulta Comunale e Regionale in questi due anni erano irreperibili alle famiglie e più di due letterine di richieste al Governatore e Sindaco non hanno fatto. Molto amareggiato ringrazio tutte le famiglie che mi hanno comminato la loro fiducia e per cui ho ottenuto quanto spettava ai propri congiunti ringraziando tutti per la solidarietà dimostratami”.

Macrì, che in qualità di rappresentante dei genitori ha spesso portato le istanze alla politica, incontrando i rappresentanti di partiti e istituzioni durante i vari comizi genovesi - il caso più celebre l'intervento al comizio di Giorgia Meloni - era stato intervistato nei giorni scorsi nell'ambito di un'inchiesta della trasmissione televisiva Report, in onda su Raitre, in merito alle difficoltà che incontrano quotidianamente i disabili. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium