/ Regione

Regione | 05 luglio 2023, 12:01

Bando regionale dei poli per ricerca e innovazione tecnologica, boom candidature: 88 le domande

Corrisponderebbero a investimenti per 97 milioni. L'assessore Benveduti: "Dotazione a fondo perduto di 25 milioni. Speriamo le pre-candidature si trasformino in progetti effettivi"

Bando regionale dei poli per ricerca e innovazione tecnologica, boom candidature: 88 le domande

"Grande primo risultato per il bando regionale dedicato ai progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale dei poli di ricerca e innovazione. Con 88 domande di pre-candidatura, le imprese partecipanti dichiarano di esser pronte a investire 97 milioni di euro". A dirlo è l'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, commentando il primo step del bando rientrante nell’azione 1.1.1 del PR-FESR 2021-2027.

"La ricerca e l'innovazione tecnologica sono filoni fondamentali su cui continuare a investire per consolidare il vantaggio competitivo d'impresa e il valore aggiunto, tipico della nostra regione, che ha sempre dimostrato essere una terra attenta al mondo della ricerca tecnologica e scientifica - continua Benveduti -. Questo dato conferma nei fatti questa vitalità, con, in media, oltre un milione di euro di investimenti per ogni progetto pre-candidato".

"La dotazione a fondo perduto è di 25 milioni di euro e la speranza è che tutte queste pre-candidature si trasformino in progetti effettivi - aggiunge Benveduti - Il nostro impegno è quello di soddisfare quante più domande possibili, considerato che siamo all'inizio della nuova programmazione e significative sono le risorse dedicate alla ricerca e all'innovazione".

Le imprese che si sono pre-candidate potranno presentare il proprio progetto accedendo al sistema “Bandi On Line” di Filse, entro il 21 luglio.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium