/ Municipio Centro Est

Municipio Centro Est | 02 aprile 2024, 10:37

Castelletto, un guasto all’impianto di illuminazione lascia parte del quartiere al buio

Lampioni spenti tra via Paride Salvago, via Piaggio, via Ameglia e via Capraia

Foto via Facebook

Foto via Facebook

Un guasto al sistema di illuminazione pubblica sta provocando diversi disagi agli abitanti dei condomini compresi tra via Paride Salvago, via Piaggio, via Ameglia e via Capraia, nel quartiere di  Castelletto.

I residenti hanno segnalato come quella appena trascorsa sia la seconda notte al buio per via di un malfunzionamento che nelle prossime ore sarà individuato e risolto tramite l’intervento dei tecnici, già allertati.

Andrea Carratù presidente del Municipio Centro Est, tranquillizza: “City Green Light [la ditta affidataria del servizio luce e servizi connessi agli impianti di illuminazione pubblica del Comune di Genova n.d.r.] interviene nelle quarantotto ore. Ovviamente, fossero diversi giorni come accadeva in passato, ci preoccuperemmo ma il servizio è entrato in funzione a pieno regime quindi gli interventi sono tempestivi”.

Certo - specifica Carratù - bisogna sempre tenere presente che tutti gli impianti non sono nuovi e che sono stati cambiati i corpi illuminanti ma l’impianto è un altro tipo di intervento. Durante le verifiche, se i tecnici dovessero rendersi conto di un guasto importante, si provvederà a rifarlo. Ci sono impianti che hanno più di trent’anni e occorrerà controllare il tipo di guasto”. 

Non manca l’ironia di qualcuno che, misurandosi con il buio interrotto dalle luci delle finestre invita tutti a vedere la cosa con ‘un po’ di romanticismo’.

I.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium