/ Cronaca

Cronaca | 05 maggio 2024, 22:12

Piazza Alimonda, scontri tra tifosi sampdoriani e genoani: danneggiate auto e segnali urbani

Ottanta supporter blucerchiati hanno preso d'assalto i rossoblù subito dopo la partita contro la Reggiana. Le forze dell'ordine hanno gestito la situazione a fatica

Piazza Alimonda, scontri tra tifosi sampdoriani e genoani: danneggiate auto e segnali urbani

Circa ottanta tifosi della Sampdoria si sono scontrati con un gruppo di tifosi del Genoa mentre questi ultimi erano impegnati a seguire la partita tra la propria squadra e il Milan, a San Siro.

I tifosi blucerchiati, al termine della partita con la Reggiana che è valsa alla squadra allenata da Pirlo l’accesso ai play off con una giornata di anticipo, si sono spostati in piazza Alimonda dove hanno aggredito i tifosi rossoblu.

In pochi minuti la situazione è degenerata e sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato che hanno cercato di disperdere i due gruppi.

Poco dopo i tifosi blucerchiati si sarebbero scontrati proprio con le forze dell’ordine.

Sono in corso le indagini del caso per identificare i responsabili dell’accaduto.

Aggiornamento: Dopo gli episodi del tardo pomeriggio, alcuni tifosi genoani hanno fatto irruzione all'interno di un club sampdoriano in Val Bisagno, nella zona di piazzale Adriatico. Oltre alle forze dell'ordine, che sono giunte sul posto e hanno fatto disperdere i responsabili, è stato necessaria la presenza dei vigili del fuoco che hanno dovuto spegnere un principio di incendio all'interno dei locali. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium