/ Politica

Politica | 09 marzo 2025, 09:51

Elezioni Genova, Piciocchi rilancia sui Forti: “Un sistema integrato di spazi aperti, percorsi ciclo-pedonali, luoghi per la cultura e il tempo libero”

“Abbiamo dato il via a un piano di recupero e riqualificazione che renderà finalmente questi luoghi accessibili e fruibili dai cittadini - così il candidato sindaco del centrodestra - non ci limitiamo a parlare, trasformiamo le risorse in progetti concreti”

I Forti di Genova sono un patrimonio che torna a vivere grazie a un progetto concreto. Per anni sono stati dimenticati, abbiamo scelto di valorizzarli”.

Così il candidato sindaco di Genova per il centrodestra, Pietro Piciocchi, interviene in merito al piano di recupero per alcuni dei luoghi simbolo dell'entroterra genovese.
Capaci di aver ottenuto, con il nostro progetto, un finanziamento di 70 milioni di euro del Ministero della Cultura - aggiunge Piciocchi - abbiamo dato il via a un piano di recupero e riqualificazione che renderà finalmente questi luoghi accessibili e fruibili dai cittadini. Noi non ci limitiamo a parlare, trasformiamo le risorse in progetti concreti”.

Abbiamo deciso di partire dai Forti già presidiati, come Forte Tenaglia, per rendere i primi risultati immediatamente visibili - conclude - l'obiettivo è creare un sistema integrato di spazi aperti, percorsi ciclo-pedonali, luoghi per la cultura e il tempo libero. Tutti ora parlano dei Forti, noi abbiamo già iniziato a farli rinascere”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium