“I Forti di Genova sono un patrimonio che torna a vivere grazie a un progetto concreto. Per anni sono stati dimenticati, abbiamo scelto di valorizzarli”.
Così il candidato sindaco di Genova per il centrodestra, Pietro Piciocchi, interviene in merito al piano di recupero per alcuni dei luoghi simbolo dell'entroterra genovese.
“Capaci di aver ottenuto, con il nostro progetto, un finanziamento di 70 milioni di euro del Ministero della Cultura - aggiunge Piciocchi - abbiamo dato il via a un piano di recupero e riqualificazione che renderà finalmente questi luoghi accessibili e fruibili dai cittadini. Noi non ci limitiamo a parlare, trasformiamo le risorse in progetti concreti”.
“Abbiamo deciso di partire dai Forti già presidiati, come Forte Tenaglia, per rendere i primi risultati immediatamente visibili - conclude - l'obiettivo è creare un sistema integrato di spazi aperti, percorsi ciclo-pedonali, luoghi per la cultura e il tempo libero. Tutti ora parlano dei Forti, noi abbiamo già iniziato a farli rinascere”.
















