ELEZIONI COMUNE DI GENOVA
 / Politica

Politica | 21 aprile 2025, 17:17

Morte Papa Francesco, anche la campagna elettorale si ferma per un giorno

Domani Fratelli d'Italia e Lega avevano previsto le presentazioni dei vari candidati in vista delle prossime elezioni amministrative, ma che in segno di cordoglio e rispetto per la scomparsa del Vescovo di Roma, sono state rinviate. Anche la Lista Orgoglio Genova - Bucci - Noi Moderati ha sospeso tutti gli eventi nella giornata odierna

Morte Papa Francesco, anche la campagna elettorale si ferma per un giorno

Dallo sport alla politica: anche la campagna elettorale si fermerà domani, 22 aprile, in segno di cordoglio e rispetto per la morte di Papa Francesco, deceduto questa mattina alle ore 7.35 a causa, probabilmente, di un'emorragia celebrale. 

Tra i diversi appuntamenti, la presentazione dei candidati di Fratelli d'Italia: "In segno di cordoglio e rispetto per la morte di Papa Francesco, Fratelli d'Italia a Genova ha deciso di annullare l'evento di presentazione dei candidati della propria lista in vista delle prossime elezioni amministrative, rinviandolo alla prossima settimana. L'evento previsto per domani martedì 22 aprile, si terrà sempre presso l'hotel Bristol, martedì 29 aprile, dalle ore 17 e alla presenza dell'On.Giovanni Donzelli",  ha dichiarato in una nota l'ufficio stampa di Fratelli d'Italia Liguria.

Anche la Lega ha deciso di annullare le presentazioni candidati Presidenti Municipi Rossi e Fontana previste per domani: “In segno di rispetto e cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco sono state annullate e rinviate a data da destinarsi le presentazioni dei candidati Presidenti del Municipio II Centro Ovest Davide Rossi e del Municipio VII Ponente Lorella Fontana, che erano previsti per domani pomeriggio”, fa sapere la segreteria del partito provinciale di Genova. 

Oggi la Lista Orgoglio Genova - Bucci - Noi Moderati avrebbe dovuto annunciare in mattinata un evento elettorale previsto per domani, ma che "in segno di rispetto per la scomparsa di Papa Francesco, la Lista ha deciso di sospendere questo appuntamento, che sarà riprogrammato in altra data, comunicata non appena possibile", oltre a sospendere per oggi "qualsiasi attività pubblica di campagna elettorale". 

Federico Antonopulo


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium