Nell'ambito di un'iniziativa di mobilità delle scuole tra Italia e Francia, mercoledì prossimo (18 giugno) a Genova, a Palazzo Imperiale, si svolgerà un evento "Erasmus" per presentare il progetto che vede coinvolti docenti delle rispettive nazionalità. Appuntamento per l'accoglienza alle ore 18,45, quindi la presentazione prevista per le 19. Seguirà aperitivo.
Per partecipare, è necessaria la prenotazione attraverso il seguente modulo: https://forms.gle/zhQj87hVLecUrWuk6.
Una delegazione italiana proveniente da Genova è stata accolta dal 19 al 23 maggio scorsi presso il rettorato di Nizza, nonché in alcuni istituti delle Alpi Marittime e del Var. Questa mobilità, che valorizza la regione accademica "PACA" e il suo partenariato con la Liguria, era incentrata sulle pratiche innovative nell’insegnamento della matematica.
È stato presentato il sistema educativo francese, con particolare attenzione alle sue differenze rispetto a quello dei partner italiani. I sedici partecipanti italiani hanno inoltre preso parte al seminario "Peer2formaths", offrendo il loro punto di vista sull’insegnamento della matematica in Francia.