Giunta itinerante, domani la terza tappa a Quarto
Riunione in Municipio Levante, incontro con i cittadini e sopralluoghi su scuole, parchi e aree strategiche del territorio
Terza tappa per la giunta itinerante del Comune di Genova, che domani, giovedì 29 gennaio, farà base nel Municipio IX Levante, nella sede di via Pinasco 7 a Quarto.
La mattinata sarà dedicata ai lavori istituzionali. La sindaca Silvia Salis, insieme agli assessori comunali, parteciperà alla riunione di giunta per l’illustrazione e l’approvazione dei provvedimenti. All’incontro prenderanno parte anche il presidente del Municipio Levante Federico Bogliolo e la giunta municipale. Oltre alle delibere, verranno affrontate diverse tematiche legate al territorio, con un momento di confronto anche con i componenti del consiglio municipale.
Alle ore 12 è in programma un punto stampa nella sede del Municipio, durante il quale verranno illustrate alcune delle delibere approvate e i principali temi discussi.
All’ora di pranzo è previsto un incontro tra la sindaca, il presidente del Municipio e alcuni cittadini individuati dallo stesso presidente: saranno presenti rappresentanti della parrocchia di Quarto, del comitato Borgoratti e del comitato porticciolo di Nervi, che porteranno all’attenzione dell’amministrazione diverse problematiche locali.
Nel pomeriggio spazio ai sopralluoghi. La sindaca e gli assessori comunali visiteranno alcune aree del Levante scelte dal Municipio, accompagnati dalla giunta municipale e dai consiglieri delegati. In particolare, Salis e Bogliolo faranno tappa alla scuola Jessie Mario-Colombo Borgoratti e alla scuola Rinaldo Enrico, oltre a effettuare un sopralluogo a Monte Moro.
Parallelamente, secondo le rispettive deleghe, gli assessori visiteranno altri punti del territorio, tra cui l’ex ospedale psichiatrico di Quarto, via Shelley, via dei Mille, il centro civico di Quarto, l’area dell’ex Aura, viale delle Palme e i parchi di Nervi, villa Luxoro, il porticciolo di Nervi, oltre ai Civ e alla zona di Quarto Alto.
L’iniziativa rientra nel percorso delle giunte itineranti, pensato per portare l’amministrazione comunale direttamente nei municipi e affrontare sul posto criticità, progetti e richieste dei territori.














