Da qualche giorno si sono conclusi due eventi genovesi di grande valore e seguito: la mostra “Anatomia di un Sussurro”, tenutasi nello splendido ingresso della Biblioteca universitaria di Porta Principe; e il Festival dedicato al poeta Paul Valery, “Nuits de Gênes” nella bellissima Villa Bombrini.
Entrambe le manifestazioni hanno registrato un flusso di pubblico importante e l’attenzione degli operatori della cultura locale. Proprio per festeggiare la chiusura in bellezza, la direzione del Festival ha deciso di celebrare i due eventi con una produzione speciale, affidata ad AerCast, società genovese di produzione. La co-direttrice del Festival dedicato a Paul Valéry, Barbara Garassino, ha cosi deciso di mettere fianco a fianco l’artista zurighese Patrizia Pfenninger, autrice di Anatomia di un Sussurro, e l’attrice Consuelo Barilari, direttrice del Festival dell’Eccellenza al Femminile.
Ne è cosi nata un’opportunità unica, una conversazione aperta, sincera e profonda, fra tre protagoniste del mondo dell’arte. Conversano sulle ragioni del loro lavoro e su come le donne di questi mondi creativi sono capaci di affrontare con un sussurro gentile la realtà di questi tempi confusi ed urlati.















