La Sampdoria è pronta a tornare in campo. Oggi alle 15.00, al “Ferraris”, i blucerchiati affronteranno il Padova nella gara valida per la 25esima giornata del campionato di Serie B.
Il pareggio di mercoledì scorso con il Palermo è stato prontamente archiviato nello spogliatoio doriano e l’attenzione è tutta rivolta alla sfida contro i veneti, come ha ribadito alla vigilia mister Gregucci: "Con il Padova sarà un’altra partita e va affrontata con grande lucidità - ha sottolineato il tecnico - con atteggiamenti e comportamenti corretti sotto ogni aspetto".
L’allenatore blucerchiato ha invitato i suoi alla massima concentrazione, consapevole delle difficoltà dell’impegno: "Il Padova è un avversario temibile e va rispettato per quanto ha dimostrato in questo campionato", ha dichiarato, mettendo in evidenza l’organizzazione e l’intensità della formazione avversaria. Parole rafforzate da un’analisi precisa delle caratteristiche dei biancoscudati: "È una squadra arcigna, che "vende cara la pelle": non lascia nulla di intentato e arriva a fine gara senza rimpianti, perché dà tutto sul campo".
Sono ventiquattro i convocati per la sfida odierna. Restano indisponibili Depaoli, Palma ed Esposito. Considerando che quello contro il Padova rappresenta il terzo impegno ravvicinato, Gregucci potrebbe valutare qualche cambio a gara in corso, ma l’idea di partenza sembra orientata a confermare in blocco l’undici visto contro il Palermo, con però Ricci in vantaggio per una maglia titolare rispetto a Conti. In attacco, difficilmente si rinuncerà a Begic: il giocatore, arrivato nella finestra del mercato di gennaio, sembra essersi inserito con particolare velocità nei meccanismi blucerchiati.
A dirigere Sampdoria-Padova sarà Zufferli di Udine. Gli assistenti saranno Garzelli di Livorno e Catallo di Frosinone, mentre il quarto ufficiale sarà Arena di Torre del Greco. Al VAR è stato designato Volpi di Arezzo, assistito dall’AVAR Del Giovane di Albano Laziale.
PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (3-4-2-1): Martinelli; Hadžikadunić, Abildgaard, Viti; Di Pardo, Henderson, Ricci, Cicconi; Begic, Pierini; Brunori. Allenatore: A. Gregucci.
PADOVA (3-5-2): Sorrentino; Belli, Sgarbi, Villa; Capelli, Fusi, Harder, Varas, Di Mariano; Buonaiuto, Bortolussi. Allenatore: M. Andreoletti.














