Autostrade per l'Italia comunica che intorno alle ore 15 è stata disposta la chiusura temporanea del tratto della A10 Genova-Savona compreso tra il casello di Arenzano e l'allacciamento con la A26 dei Trafori, in direzione Genova. Il provvedimento si è reso necessario a causa di un incidente stradale avvenuto al chilometro 17,5 nel quale è rimasto coinvolto un motociclo.
Sul luogo del sinistro sono operativi i soccorsi sanitari, i mezzi di recupero meccanico, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione di Tronco di Genova. Lungo la tratta interessata si registrano un chilometro di coda in prossimità dell'evento e due chilometri all'uscita obbligatoria di Arenzano, dove il personale di Autostrade sta provvedendo alla distribuzione di acqua agli utenti fermi in colonna.
Per i veicoli diretti verso Genova si consiglia di uscire obbligatoriamente alla stazione di Arenzano, percorrere la strada statale 1 Aurelia e rientrare in autostrada attraverso il casello di Genova Pra'.
AGGIORNAMENTO: Poco prima delle 17.30, sulla A10 Genova-Savona, è stato riaperto il tratto compreso tra Arenzano ed il bivio A10/A26 in direzione Genova, precedentemente chiuso. Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale del 1° Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia. Agli utenti in viaggio verso Genova, si consiglia di uscire a Varazze per poi rientrare in autostrada a Genova Pra' dopo avere percorso la SS1 Aurelia.














