/ Politica

Politica | 10 aprile 2018, 19:55

Pd: "Sì a Euroflora, ma voto contrario al metodo di lavoro"

Il Pd contesta la mancanza di tempo utile alla discussione sulla delibera

Pd: "Sì a Euroflora, ma voto contrario al metodo di lavoro"

"Il Partito Democratico è assolutamente favorevole ad Euroflora, altrimenti non avrebbe chiesto, sin da novembre, di convocare apposite Commissioni consiliari per concertare assieme alla giunta il percorso di lavoro e preparazione dell'evento. Queste Commissioni, però, sono arrivate dopo una delibera e la conferenza stampa di presentazione della manifestazione". Lo affermano i consiglieri del gruppo Pd in Comune.

Il Pd contesta la mancanza di tempo utile alla discussione, tra la delibera approdata solo ora in consiglio e l'imminente avvio della manifestazione. "Come avremmo potuto votare una delibera di indirizzo che autorizzava in realtà cose già fatte? - chiedono i consiglieri dem - Si tratta di una questione di correttezza istituzionale: quella portata in Consiglio oggi non era una delibera di indirizzo, ma di copertura di scelte già compiute dalla giunta su una manifestazione già partita, alla quale, ribadiamo, noi siamo favorevoli".

"Ci auguriamo - concludono dal Pd - che questo metodo di lavoro tra giunta, Consiglio e Commissioni consiliari non diventi una pericolosa abitudine da parte della maggioranza, perché i Consiglieri comunali sono stati eletti dai cittadini per essere parte attiva nelle scelte dell'amministrazione".

rg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium