/ Politica

Politica | 15 maggio 2018, 17:44

Lunardon: "Gronda e Terzo Valico non possono essere sacrificate sull’altare della trattativa per il Governo fra lega e 5 Stelle”

Ed aggiunge: "Giù le mani dalle grandi opere"

Lunardon: "Gronda e Terzo Valico non possono essere sacrificate sull’altare della trattativa per il Governo fra lega e 5 Stelle”

 

"E’ curioso e preoccupante che il governatore Giovanni Toti, azionista dell’accordo di governo fra Lega e 5 Stelle, grazie “all’astensione benevola” di Forza Italia, chieda, in modo assai irrituale, al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di vigilare sulla realizzazione delle grandi opere per “consentire che il futuro non si ipotechi”. Vuol dire evidentemente che il rischio che un possibile governo Lega-5 Stelle blocchi interventi decisivi per la nostra regione come la Gronda e il Terzo Valico è concreto e molto alto" commenta Giovanni Lunardon, capogruppo Pd in Regione Liguria.

"Non è accettabile che nell’operazione di spartizione del potere in cui oggi sono impegnati Carroccio e grillini si sacrifichino, per un pugno di poltrone, due opere fondamentali come queste. Tanto più che il Terzo Valico è già del tutto finanziato e in fase di completamento, mentre per la Gronda si attende solo che, da un momento all’altro, partano i cantieri. A farci temere il peggio è anche un episodio preoccupante avvenuto questo pomeriggio in Consiglio comunale a Genova, dove una mozione della Lista Bucci sulla Gronda, che doveva essere discussa oggi, è stata rinviata in Commissione proprio per non “turbare” la trattativa sul governo del Paese. Giù le mani dalla grandi opere. Terzo Valico e Gronda sono fondamentali per lo sviluppo della Liguria e non possono essere sacrificate sull’altare del nuovo Esecutivo. Sappiano i protagonisti del cosiddetto “contratto di governo” che se questo rischio dovesse diventare realtà siamo pronti a fare le barricate" conclude Giovanni Lunardon, capogruppo Pd in Regione Liguria.

 

c.s.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium