/ Politica

Politica | 06 novembre 2018, 08:20

Tigullio, Giorgetti: "Bene la proposta di trattenere l'Imu"

Ieri il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, ha effettuato un sopralluogo a Rapallo insieme al viceministro delle Infrastrutture e Trasporti, Edoardo Rixi

Tigullio, Giorgetti: "Bene la proposta di trattenere l'Imu"

“Prendere in considerazione la proposta di mantenere sul territorio il gettito dell’Imu, che a Rapallo, per la parte statale, è di circa 17 milioni. Ripristinare quanto prima le infrastrutture principali fronte mare dei Comuni danneggiati dalla violentissima mareggiata. Ricostruire al più presto il collegamento stradale tra Santa Margherita Ligure e Portofino. Ripensare, a questo punto, la scadenza prevista dalla direttiva Ue Bolkestein con un idoneo prolungamento che permetta ai concessionari marittimi di rendere sostenibili le spese di ripristino delle attività imprenditoriali.

Sono alcuni dei punti più importanti delineati ieri pomeriggio dal sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, che ha effettuato un sopralluogo a Rapallo insieme al viceministro delle Infrastrutture e Trasporti, Edoardo Rixi.

Il sottosegretario di Stato e il viceministro hanno riferito che già nel prossimo Consiglio dei Ministri, previsto questa settimana, oltre alla concessione dello stato di emergenza per la Liguria, saranno decisi i primi stanziamenti per affrontare le criticità più immediate.


Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium