/ Politica

Politica | 09 gennaio 2019, 17:42

Pastorino (Leu) contro il Mobility Package: "No all'aumento delle ore di guida per i conducenti di bus e camion"

Luca Pastorino deputato e segretario di presidenza per Liberi e Uguali alla Camera: "Sono a fianco dei lavoratori nella loro protesta contro la proposta che presto sarà votata dagli europarlamentari"

Pastorino (Leu) contro il Mobility Package: "No all'aumento delle ore di guida per i conducenti di bus e camion"

"L'aumento delle ore di guida per conducenti di bus, pullman e camion dev’essere evitato", questo l'appello che lancia Luca Pastorino, deputato e segretario di presidenza per Liberi e Uguali alla Camera, attraverso un comunicato stampa.

"Il voto del Parlamento Europeo su questo tema rischia di produrre effetti devastanti per la sicurezza stradale con l'aumento degli incidenti e l'ulteriore conseguenza di mettere a rischio l'incolumità dei passeggeri e automobilisti. Sono a fianco dei lavoratori nella loro protesta contro la proposta che presto sarà votata dagli europarlamentari -prosegue Pastorino -. Tra le assurde modifiche contenute nel Mobility Package cito l'obbligo dei conducenti a dormire nel veicolo durante il fine settimana e la diminuzione dei giorni di riposo. Sono due fattori che contrastano con il buonsenso e con le politiche per la sicurezza su strade e autostrade. Come denunciano i sindacati, infatti, la fatica uccide e nella maggior parte dei casi è causa di incidenti mortali".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium