/ Eventi

Eventi | 20 febbraio 2019, 10:37

L'Ambasciata Dominicana commemora i 175 anni di indipendenza con la mostra "De este lado del Mar"

L'evento è dedicato al poeta Manuel Del Cabral e si terrà giovedì 21 febbraio

L'Ambasciata Dominicana commemora i 175 anni di indipendenza con la mostra "De este lado del Mar"

L'Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia, il Consolato Generale della Repubblica Dominicana a Genova in collaborazione con l'Ordine Degli Avvocati di Genova inaugureranno, giovedì 21 febbraio, la mostra ‘De este Lado del Mar’ in memoria del poeta, scrittore e diplomatico domenicano Manuel Del Cabral.

L'evento, organizzato in occasione del 175mo anniversario dell'indipendenza nazionale domenicana, si terrà alle ore 17.30 presso il Centro Cultura, Formazione e Attività Forensi dell'Ordine Degli Avvocati di Genova.  

"Cabral è noto per la sua vasta esplorazione di temi - si legge nel comunicato - Le preoccupazioni umane perenni come l'amore, la morte, la metafisica e la guerra avvengono in tutti i suoi scritti. Inoltre, le questioni sociali e politiche, in particolare quelle che riguardano l'identità antillana e dominicana, così come lo sfruttamento degli afro-caraibici sono prominenti nei suoi scritti".

La mostra è composta da 25 fotografie del gruppo di donne dominicane Visiones por Ocho e tre lienzografie di Alejandro Cabral, figlio del poeta. Gli artisti prendono spunto da diverse poesie composte da Manuel Del Cabral le quali sono state scelte con cura per l’occasione e saranno esposte accanto alle fotografie, con apposita traduzione in italiano

Saranno presenti l’Ambasciatrice della Repubblica Dominicana in Italia Alba María Cabral-Peña Gómez e il Vice Sindaco Stefano Balleari in rappresentanza del Comune di Genova. 

È possibile visitare la mostra fino a mercoledì 6 marzo 2019: da lunedì a venerdì ore 9.30 -12.30 e martedì 15.00-17.00.

C.S

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium