/ Attualità

Attualità | 04 marzo 2019, 16:31

Dopo la mobilitazione per la crisi Qui!Group arriva il tavolo sull'occupazione della Regione

La struttura di monitoraggio e intervento agirà grazie al coordinamento fra Regione Liguria, Comune di Genova, Confindustria, organizzazioni sindacali e curatori fallimentari

Dopo la mobilitazione per la crisi Qui!Group arriva il tavolo sull'occupazione della Regione

Si terrà il prossimo 14 marzo il tavolo convocato dalla Regione Liguria per trovare soluzioni alla crisi che ha investito i lavoratori che hanno perso il posto in seguito al fallimento di alcune società della holding Qui! Group.

La vicenda ha portato alla chiusura di diverse attività economiche sul territorio, fra cui due storici locali del Centro e di Albaro. "Pur trattandosi di una vertenza di carattere nazionale - sottolinea l'assessore Berrino in una nota stampa -, Regione Liguria ha seguito la vicenda Qui!Group fin dai primi istanti e ha partecipato a tutti i tavoli che la riguardavano. Ci auguriamo che come già successo per Ericsson, il Ministero, tramite l'agenzia Anpal servizi, possa farsi carico del destino occupazionale di tutte le persone coinvolte".

Al tavolo, coordinato dal presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, saranno presenti, assieme all'assessore Berrino, rappresentanti di Comune di Genova, Confindustria, Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil e i curatori fallimentari.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium