/ Attualità

Attualità | 23 gennaio 2020, 08:46

Meteo: cielo sereno, ma il week-end si prospetta bagnato

Dal pomeriggio aumento della nuvolosità in attesa di domani, quando una debole perturbazione porterà un po' di pioggia

Meteo: cielo sereno, ma il week-end si prospetta bagnato

La giornata di oggi, giovedì 23 gennaio, secondo le previsioni di Limet si apre all'insegna dei cieli per lo più sereni tranne la presenza di qualche velatura sparsa in particolare sulle zone del centro-ponente.

Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 12 e 7 gradi, mentre nell'entroterra oscillano tra 7 e -3 gradi. I valori più bassi si registrano nei fondovalle, dove il freddo ristagna più facilmente in queste circostanze, nello specifico a Cabanne (Genova) con ben -4.7 gradi e a Calizzano (Savona) con -4.4 gradi. In quota invece le temperature risentono dell'aria più mite, infatti ai 2065 metri del Rifugio La Terza (Imperia) troviamo un valore positivo di 1.8 gradi.

La giornata odierna vedrà un parziale aumento di nubi medio-alte sul centro-ponente mentre a levante prevarranno velature sottili o cielo completamente sereno. Dal pomeriggio estensione delle nubi alte o velature anche a levante con il sole che potrebbe apparire come dietro ad un vetro smerigliato. Maggiori addensamenti a ponente ma senza precipitazioni associate.

In nottata netto aumento della nuvolosità sull'intera regione in vista del peggioramento di domani. I venti risulteranno moderati da nord tra Genova e Capo Mele lato costa, deboli variabili sul resto della regione con tendenza a provenire da sud-est al largo in serata. Il mare sarà stirato sotto costa sul settore centro-orientale, mosso al largo e su estremo Imperiese. Le temperature vedranno un aumento nelle minime mentre le massime subiranno un calo in particolare tra Genova e Savona, stazionarie altrove. Oggi sulle coste i valori massimi saranno di 11/17 gradi mentre nelle zone interne tra 8 e 12 gradi.

Domani, venerdì 24 gennaio, la nostra regione sarà interessata da una debole perturbazione che porterà deboli piogge e la possibilità di nevicate sui rilievi, anche se risulteranno poco rilevanti a causa delle scarse precipitazioni. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium