/ Cultura

Cultura | 28 febbraio 2020, 11:39

"Povertà, migranti e popolazione", al Ducale il seminario dell’Osservatorio socioeconomico sulla Liguria

Sul tema interverranno Stefano Gaggero, Stefano Poli, Franco Catani, Luca Beltrametti, Mauro Marsullo. La tavola rotonda sarà moderata da Francesco Margiocco

"Povertà, migranti e popolazione", al Ducale il seminario dell’Osservatorio socioeconomico sulla Liguria

La Società di Letture e di Conversazioni Scientifiche, con sede presso il Palazzo Ducale Genova, nell’ambito delle molteplici iniziative culturali che già organizza, ha dato impulso alla creazione di un Osservatorio Socioeconomico sulla Liguria finalizzato all’approfondimento e allo studio di tematiche economiche, sociali, industriali e dei servizi, dei trasporti, della portualità e infrastrutture, del mercato del lavoro e scuola riguardanti il territorio della Regione e altre regioni del Nord.

L’ambizione di tale iniziativa è quella di attivare un centro culturale di approfondimento e di studio sulle tematiche citate, assicurando una ampia ed aperta partecipazione e confronto di idee e progetti con iniziative seminariali dedicate allo scopo di favorire la crescita della conoscenza dei fatti economici, industriali e produttivi e del territorio, attraverso il confronto di idee e di esperienze con studiosi, imprenditori, amministratori, sindacati e partecipanti ed esperti.

Hanno aderito a questa iniziativa molte associazioni rappresentative degli interessi economici e sociali sotto evidenziate e altre che potranno in seguito aderire all’iniziativa. Tali associazioni svolgeranno un ruolo attivo e di impulso organizzando una decina di seminari nel corso dell’anno 2020.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium