/ Politica

Politica | 15 luglio 2020, 08:52

Ospedale Villa Scassi, Pd: "Al Comune non interessa la salute dei genovesi"

Voto contrario in Consiglio comunale sulla mozione del Pd per attivare il sindaco con la Regione affinché riconosca il ruolo fondamentale svolto dall’Ospedale Villa Scassi nell’affrontare l’emergenza Covid-19

Ospedale Villa Scassi, Pd: "Al Comune non interessa la salute dei genovesi"

"La maggioranza di centrodestra dell’amministrazione Bucci, oltre a non interessarsi della salute dei genovesi, sceglie di non lottare per l’importanza dei suoi nosocomi.

Lo dimostra il voto contrario espresso oggi in Consiglio comunale sulla mozione presentata dal Partito Democratico per chiedere al sindaco e alla giunta di attivarsi con la Regione Liguria affinché riconosca il ruolo fondamentale svolto dall’Ospedale Villa Scassi nell’affrontare l’emergenza Covid-19: è evidente che la struttura debba essere preservata e soggetta ad un investimento che abbia come obiettivo la salvaguardia delle proprie eccellenze, il miglioramento degli altri reparti e le opere infrastrutturali necessarie per migliorare i collegamenti all'ospedale stesso.

Questo rifiuto del centrodestra si era già manifestato nel caso della nostra mozione a sostegno dell’Ospedale Padre Antero Micone.

È evidente quindi che per la maggioranza di Bucci la cosa importante è non intralciare e contraddire la Regione guidata dal centrodestra, anche a discapito degli interessi dei cittadini", commenta in una nota stampa Gruppo consiliare PD Comune di Genova.

"La mozione del PD chiedeva anche al sindaco e alla giunta di attivarsi perché la Regione rivedesse il concetto di Medicina del territorio (medici di base, assistenza domiciliare, servizi socio-sanitari); mettere in discussione il sistema di strutture così concepito delle RSA, partendo dall'esperienza prodotta dall'emergenza Covid-19; ripristinare al più presto gli interventi riabilitativi e i relativi centri affinché venga dato supporto psicologico alla persone fragili e ai loro familiari; utilizzare OSS e OSA per interventi domiciliari; attuare un ampliamento dei servizi socio-sanitari.

Ma anche di fronte a queste osservazioni per migliorare il servizio, il centrodestra in Comune preferisce chiudersi in un silenzio tombale per non infastidire i colleghi in Regione", conclude la nota.


Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium