/ Attualità

Attualità | 14 ottobre 2020, 17:30

Nuovo progetto a Pegli: apre una nuova sezione dedicata al basket in carrozzina

Traversa: "Rispetto all'attività femminile ci metteremo meno tempo a sviluppare la parte agonistica perché la base c'è già"

Nuovo progetto a Pegli: apre una nuova sezione dedicata al basket in carrozzina

Il Basket Pegli apre una nuova sezione dedicata al basket in carrozzina: è la novità della stagione 2020-2021, l'obiettivo è ricostruire il gruppo e puntare alla partecipazione nel campionato di serie B nella stagione 2021-2022, gli allenamenti si svolgono tutti i lunedì sera nel PalaSharkers di via Cialli a Pegli.

"È un sogno nel cassetto - afferma la presidente Antonella Traversa - tant’è vero che il PalaSharkers venne inaugurato nel 2009 con una partita di basket in carrozzina, il destino mi ha fatto incontrare John Amasio: insieme ne abbiamo parlato e abbiamo messo le basi per costruire un nuovo progetto". Il settore femminile in dieci anni è cresciuto gradualmente col raggiungimento dei vertici nazionali giovanili: "La stagione 2020/2021 – aggiunge Traversa – sarà di transizione: rispetto all'attività femminile ci metteremo meno tempo a sviluppare la parte agonistica perché la base c'è già, puntiamo ad allenamenti e, covid permettendo, anche tornei".

Per il tecnico-giocatore Amasio "sarebbe stato il secondo anno senza una squadra competitiva e senza spazi palestra, Antonella ha apprezzato la nostra storia e i nostri obiettivi, ci ha indicato nel Palasharkers la nostra nuova casa; ho condiviso questa nuova strada col rappresentante territoriale della Fipic e con lo spogliatoio: tutti quanti d'accordo abbiamo iniziato questo nuovo percorso con entusiasmo e speriamo di aver presto il campionato di serie B su Genova".

Claudio Puppo, delegato regionale della Fipic, ripercorre la storia: "I ragazzi dell'unica squadra ancora presente sul territorio ligure, nata nel 1996 dalla volontà di Nucci Novi Ceppellini, ha vissuto un momento difficile: mi hanno chiesto aiuto nella transizione da vecchia a nuova società. La presidente del Basket Pegli ha accolto la squadra a braccia aperte, i ragazzi sono felici di aver trovato anche un buon parquet; sono rientrati anche ex atleti e penso che nella stagione 2021-2022 si possa tornare a giocare in serie B. Il basket in carrozzina, sinonimo di sport di squadra importante per la Liguria, possa ritornare ad incarnare appieno questi valori".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium