/ Cultura

Cultura | 16 giugno 2021, 13:58

Alla Lanterna la mostra conclusiva di “Liguria tra terre e mare”

Ultima tappa per il progetto Edu Liguria 2020/2021 di Associazione Italiana Giovani per l’Unesco Liguria per sensibilizzare sugli obiettivi 14 (vita sott’Acqua) e 15 (vita sulla Terra)   dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile

Alla Lanterna la mostra conclusiva di “Liguria tra terre e mare”

La mostra conclusiva del progetto “Liguria tra terre e mare” dell’Associazione Italiana Giovani per l’Unesco Liguria sarà visitabile da sabato 19 giugno all’interno del percorso di visita del complesso monumentale della Lanterna di Genova. 

Al progetto, che ha coinvolto le classi 4a AL e 4a BL del Liceo Statale P. Gobetti di Genova, hanno partecipato importanti partner sul territorio, per sensibilizzare sugli obiettivi 14 (vita sott’Acqua) e 15 (vita sulla Terra) dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. 

In una prima fase, si sono svolti incontri in didattica a distanza con la partecipazione dei partner di progetto.  I ragazzi sono stati coinvolti, anche con una visita di istruzione al Parco del Beigua - Unesco Global Geopark, sul tema della sostenibilità e dell’importanza delle azioni di oggi per preservare la vita sulla terra e sott’acqua di domani. 

A seguito di una fase di interiorizzazione e di verifica dei contenuti, i partecipanti sono stati invitati a rappresentare ed esporre la propria idea sui temi oggetto di approfondimento: i risultati sono raccontati dall’esposizione allestita all’interno del Complesso Monumentale della Lanterna di Genova, che sottolinea anche in questa occasione la sua attenzione alle tematiche dell’Agenda 2030, e saranno poi presentati a livello nazionale il prossimo autunno a Firenze, all’interno di un incontro con tutte le Associazioni Giovani per l’Unesco regionali. 

L’esposizione, secondo modalità necessarie alla gestione Covid 19, sarà presentata alla presenza delle Autorità in forma riservata non aperta al pubblico venerdì 18 giugno alle ore 15. 

Sarà visitabile da sabato 19 giugno fino a domenica 18 luglio, negli orari di apertura del complesso monumentale (v.*), con visita compresa nel biglietto ordinario. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium