/ Attualità

Attualità | 14 agosto 2021, 12:34

Commemorazione vittime ponte Morandi, Sanna: “Accertare la verità su quel disastro nel rispetto della memoria delle vittime e per le loro famiglie”

"La caduta del ponte ha avuto effetti anche sull’economia, occupazione ed integrazione sociale"

Commemorazione vittime ponte Morandi, Sanna: “Accertare la verità su quel disastro nel rispetto della memoria delle vittime e per le loro famiglie”

Il vicepresidente del Consiglio regionale Armando Sanna ha partecipato ieri alla cerimonia d’intitolazione della passerella ’14 agosto 2018’ in rappresentanza della Regione Liguria ed oggi a quella della posa della prima pietra Memoriale dedicato alle vittime del crollo del ponte Morandi e alla commemorazione.

“Non potremo mai dimenticare quel giorno e le 43 vittime, - dichiara Sanna - la rabbia è ancora tanta perché non doveva succedere: le vittime, le loro famiglie e tutta la città di Genova meritano rispetto e di trovare giustizia con tempi e modalità certe; ogni intervento finalizzato a ridurre i tempi del processo deve tenere presente le peculiarità che riguardano i procedimenti per accertare la verità su quei disastri dovuti all’incuria che segnano in maniera indelebile la vita di famiglie e d'intere comunità e che il Paese avverte come aggressioni che riguardano l’intera collettività".

“La caduta del ponte - conclude Sanna - ha avuto effetti anche sull’economia, occupazione ed integrazione sociale, li vediamo ancora adesso soprattutto nel territorio della Valpolcevera che sta attendendo sì interventi di riqualificazione urbana ma anche risposte a livello di occupazione e di sviluppo onnicomprensivo”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium