/ Politica

Politica | 07 ottobre 2021, 16:12

Piana (Lega): “Prematuro affermare che Urbe entri nel Parco del Beigua, la Lega è da sempre contraria alla miniera di titanio sul Monte Tariné”

"La Conferenza degli enti locali è stata inserita nella legge regionale sulle aree protette proprio da un emendamento che ci vede primi firmatari"

Piana (Lega): “Prematuro affermare che Urbe entri nel Parco del Beigua, la Lega è da sempre contraria alla miniera di titanio sul Monte Tariné”

"Il comune di Urbe entra a far parte del Parco del Beigua? Al momento non è affatto così come comunicato oggi da alcuni colleghi di minoranza: i consiglieri regionali Gianni Pastorino (Linea condivisa) e Pippo Rossetti (Pd) non si facciano interpreti della volontà della Lega e del centrodestra, ma si limitino ad esprimere la propria posizione. La Lega è da sempre contraria alla miniera di titanio sul Monte Tarinè ed è a favore dell'attivazione della Conferenza degli enti locali nell'ambito della quale coinvolgere e ascoltare anche il comune di Urbe": a dichiaralo è il consigliere regionale e presidente della terza commissione attività produttive Alessio Piana (Lega).

"Del tutto prematuro - aggiunge Piana - prevedere in anticipo gli esiti di tale confronto e giungere a conclusioni affrettate, ricordo che la Conferenza degli enti locali è stata inserita nella legge regionale sulle aree protette proprio da un emendamento che ci vede primi firmatari e che è strumento necessario per la revisione di tutti i confini dei parchi naturali regionali. Dal nostro punto di vista l’unico elemento comune a tutti gli schieramenti presenti in Regione Liguria è la contrarietà a qualsiasi miniera ovvero attività estrattiva del titanio sul Monte Tariné”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium