“Stiamo lavorando per riaprire a senso unico alternato entro la fine del mese la strada provinciale 41 di Tiglieto, interrotta a causa di una frana causata dal maltempo che ha colpito la Liguria il 4 ottobre”: lo comunica l’assessore alla Protezione civile e infrastrutture Giacomo Giampedrone dopo un sopralluogo sul cantiere situato tra Rossiglione e Tiglieto.
“I lavori – prosegue Giampedrone – sono stati avviati il 12 ottobre, contemporaneamente a quelli sulla provinciale 76 dell’Olbicella sempre nella Città metropolitana di Genova. Gli interventi sulle due provinciali hanno un costo complessivo di un milione di euro, di cui 950.000 stanziati da Regione Liguria tramite il Fondo strategico, e 50.000 dalla Città metropolitana. Si tratta di due delle arterie maggiormente colpite dall’ondata di maltempo che si è abbattuta in particolare sul savonese e sull’entroterra di Genova, assieme alla strada provinciale 12 ‘Savona – Altare’ e alla strada provinciale 38 'Mallare – Bormida – Osiglia' in provincia di Savona”.
“Nel complesso Regione Liguria – conclude Giampedrone – ha stanziato immediatamente 1.900.000 euro di fondi regionali per intervenire nel modo più rapido possibile su una serie di interventi strutturali, concordati con i sindaci e le amministrazioni del territorio, dopo una approfondita e dettagliata serie di sopralluoghi: il ripristino di queste quattro arterie è assolutamente fondamentale per uscire dalla prima emergenza. Tutti gli interventi dovranno comunque chiudersi entro la fine del 2021”.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 20 ottobre 2021, 18:16
Giampedrone sul cantiere provinciale 41 di Tiglieto: “Al lavoro per aprire strada a senso unico alternato entro la fine del mese”
"I lavori sono stati avviati il 12 ottobre, contemporaneamente a quelli sulla provinciale 76 dell’Olbicella"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.















