/ Attualità

Attualità | 22 marzo 2022, 14:07

Zelensky interviene alla Camera, Crucioli: "No all'intervento dell'Italia in guerra"

Il candidato sindaco Crucioli commenta così le parole del presidente dell'Ucraina intervenuto questa mattina alla Camera

Zelensky interviene alla Camera, Crucioli: "No all'intervento dell'Italia in guerra"

Il candidato sindaco Mattia Crucioli ribadisce il no all'intervento in guerra dell'Italia dopo le parole del presidente dell'Ucraina Zelensky, intervenuto questa mattina alla Camera.

"Zelensky e Draghi - ha dichiarato Crucioli - hanno rimarcato soprattutto un concetto, ovvero che dopo l'Ucraina 'toccherebbe agli altri paesi europei' perché la Russia e la 'ferocia di Putin' mirano ad espandersi in Europa. Pur condannando l'attacco russo ed esprimendo vicinanza alla popolazione ucraina, credo che la lettura congiuntamente fornita da Zelensky e Draghi sia semplicistica, errata e volta principalmente a tentare di convincere gli italiani ad inviare altre armi e a spendere ancora maggiori risorse in armamenti".

Crucioli ha poi aggiunto: "Rammento a tutti che la nostra Costituzione ci impone di ripudiare la guerra e che questa escalation è sbagliata e pericolosa. Zelensky ha più volte citato Genova, immaginandola distrutta dalla guerra: proprio per evitare che ciò accada, occorre sapersi fermare e fare un passo indietro quando ciò potrebbe salvare migliaia di vite umane".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium