/ Attualità

Attualità | 22 marzo 2022, 14:07

Zelensky interviene alla Camera, Crucioli: "No all'intervento dell'Italia in guerra"

Il candidato sindaco Crucioli commenta così le parole del presidente dell'Ucraina intervenuto questa mattina alla Camera

Zelensky interviene alla Camera, Crucioli: "No all'intervento dell'Italia in guerra"

Il candidato sindaco Mattia Crucioli ribadisce il no all'intervento in guerra dell'Italia dopo le parole del presidente dell'Ucraina Zelensky, intervenuto questa mattina alla Camera.

"Zelensky e Draghi - ha dichiarato Crucioli - hanno rimarcato soprattutto un concetto, ovvero che dopo l'Ucraina 'toccherebbe agli altri paesi europei' perché la Russia e la 'ferocia di Putin' mirano ad espandersi in Europa. Pur condannando l'attacco russo ed esprimendo vicinanza alla popolazione ucraina, credo che la lettura congiuntamente fornita da Zelensky e Draghi sia semplicistica, errata e volta principalmente a tentare di convincere gli italiani ad inviare altre armi e a spendere ancora maggiori risorse in armamenti".

Crucioli ha poi aggiunto: "Rammento a tutti che la nostra Costituzione ci impone di ripudiare la guerra e che questa escalation è sbagliata e pericolosa. Zelensky ha più volte citato Genova, immaginandola distrutta dalla guerra: proprio per evitare che ciò accada, occorre sapersi fermare e fare un passo indietro quando ciò potrebbe salvare migliaia di vite umane".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium