/ Politica

Politica | 27 maggio 2022, 09:08

Funivia di Begato, Bucci: “Quando il signor no inizierà a dire sì ai progetti potremo confrontarci” (Video)

L’attacco del sindaco al candidato progressista Dello Strologo

Funivia di Begato, Bucci: “Quando il signor no inizierà a dire sì ai progetti potremo confrontarci” (Video)

Il sindaco Marco Bucci risponde alle critiche sul progetto della funivia di Begato. Si tratta di un’opera, ricordiamolo, che dovrebbe collegare mare monti, da via Fanti d’Italia, di fronte a stazione Marittime, fino alla collina di Forte Begato.

 

Il primo cittadino ha così ribattezzato il suo principale sfidante Dello Strologo “il signor no”, perché, a suo dire, la coalizione progressista sarebbe solo capace di bocciare ogni progetto senza mai proporre alternative valide.

 

“Quando il signor no inizierà a dire sì ai progetti potremo confrontarci - commenta Bucci - Noi siamo qui per fare qualcosa di bello per la nostra città, non per fare battibecchi da pollaio. Smettiamola col signor no, noi vogliamo crescere, vogliamo fare le cose. Se qualcuno ha suggerimenti su come fare le cose meglio ben venga ma sentire sempre dire no non ha senso”.

 

Il sindaco uscente rincara la dose affermando che il progetto della funivia era stato applaudito dal Partito Democratico nei mesi scorsi. Oggi invece arrivano solo critiche. Critiche che arrivano anche da alcuni cittadini e residenti e su questo Bucci risponde:

 

“C’è qualche comitato che non vuole, guarda caso sono quelli che sono contattati da una certa parte politica, e ci sono invece molti cittadini che non vedono l’ora che questo sia fatto perché sanno che è una riqualificazione incredibile dell’area, senza contare che il ministro Franceschini (PD) ha fatto i complimenti a noi per il progetto e il PD, quando sono arrivati i finanziamenti, ha risposto positivamente. Oggi si stanno rimangiando tutto oppure è Dello Strologo che si rimangia tutto quello che ha detto il PD”.

 

Marco Garibaldi


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium