/ Politica

Politica | 05 giugno 2023, 14:30

Cinghiali in città, Bucci: "Nessuna ordinanza specifica dal Comune, chiediamo aiuto al governo"

Nel 2017 Legambiente aveva impugnato un'ordinanza del Comune. Per Bucci bisogna evitare che i cinghiali circolino in città, “ma non sarò io a decidere come”

Cinghiali in città, Bucci: "Nessuna ordinanza specifica dal Comune, chiediamo aiuto al governo"

Nessuna ordinanza del Comune di Genova contro la presenza dei cinghiali in città. A dirlo è il sindaco Marco Bucci a margine di un incontro con la stampa. Il primo cittadino è intervenuto in seguito all'ennesimo episodio di aggressione di cinghiali, la scorsa notte una donna è stata infatti morsa a una gamba in piazza Palermo, alla Foce, riportando una vasta ferita.

La donna si trova attualmente ricoverata presso il reparto di Osservazione Breve Intensiva (OBI) del Pronto Soccorso, in attesa di visita da parte di infettivologo e chirurgo plastico.

E' un problema molto serio, ma io faccio quello che posso. - ha spiegato il sindaco - Se ricordate sei mesi dopo il 2017 alla prima elezione avevamo fatto un'ordinanza specifica per i cinghiali che era stata impugnata da Legambiente a cui il Tar ha dato ragione. Le ordinanze specifiche su questo non possiamo farle, ci aspettiamo che il governo centrale ci dica come possiamo sistemare la questione”.

Il sindaco ha poi specificato che bisogna agire per evitare che i cinghiali circolino in città “ma non sarò io a decidere come”, ha concluso.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium