ELEZIONI COMUNE DI GENOVA
 / Sport

Sport | 09 settembre 2023, 12:21

Tennis: Fabio Fognini protagonista all'Aon Open Challenger di Valletta Cambiaso

Il tennista ligure sarà alfiere del Park Tennis di Genova per la prossima stagione di A1. Al torneo ha staccato il pass per la semifinale

Tennis: Fabio Fognini protagonista all'Aon Open Challenger di Valletta Cambiaso

Fabio Fognini è protagonista all'Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina. Il suo rapporto con Genova è, da sempre, molto stretto. Anche da numero uno del tennis italiano, in giro per il mondo, ha sempre mantenuto forte il legame con il Park Tennis Genova e la città. I colori gialloblu li porta nel cuore e anche quest'anno sarà alfiere del Park nel Campionato di Serie A1.

Davanti a 2500 persone allo stadio centrale Beppe Croce, Fognini ha conquistato un pass per la semifinale del torneo grazie alla vittoria sull'ungherese Zsombor Piros nei quarti. L’azzurro chha vinto in due set 6-4 6-4. ‘’E’ stata davvero una cartolina bellissima – spiega Mauro Iguera, presidente del Comitato Organizzatore – una risposta straordinaria da parte dei genovesi ma non solo visto che abbiamo avuto richieste di biglietti da parte di appassionati di tutta Italia. In questi giorni l’affluenza a Valletta Cambiaso è stata straordinaria e sicuramente supereremo il nostro record storico delle 25mila presenze settimanali’’. Dunque si alza il sipario su un week end dalle grandi emozioni. la finale di doppio Ivan e Matej Sabanov contro Giovanni Oradini e Lorenzo Rottoli è in programma alle 16. Non prima delle 18 la prima semifinale del singolare tra Thiago  Seyboth Wild e Andrea Vavassori, che sta festeggiando nel migliore dei modi la convocazione in Coppa Davis. E non prima delle 20 Thiago Monteiro, vincitore nella passata stagione,  e Fabio Fognini, idolo di casa che ha conquistato il titolo già a Genova nel 2008 e 2010, e giocatore simbolo del Park Tennis Genova. 

“Sono davvero felice di vedere Fabio così motivato", racconta Federico Ceppellini, presidente del Park Tennis Genova. "Quando scende in campo lo spettacolo è sempre assicurato. Si vede che tiene all'Aon Open Challenger, che per altro ha vinto due volte, così come al Park Tennis di cui sarà alfiere anche nella prossima Serie A1. Lo aspettiamo sui campi del nostro circolo per la nuova stagione che ci vedrà protagonisti, sicuro che ci regalerà ancora grandi emozioni”.

Esordio in casa per i gialloblu contro il Tc Crema fissato per domenica 8 ottobre. Gianluca Naso, neo capitano gialloblù, potrà contare sul nucleo storico della squadra con un Fabio Fognini estremamente motivato e voglioso di essere ancora protagonista nella "sua" Genova. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium