E' ufficiale anche il secondo inserimento per la stagione 2025/'26 nel reparto avanzato del Genoa. Dopo l'arrivo in città nella giornata di ieri (22 giugno, ndr), la notte al Melia di Carignano e le visite mediche di rito della mattinata odierna alla Casa della Salute di Multedo, Albert Grønbæk è ufficialmente un giocatore rossoblù.
Un regalo per il tecnico Patrick Vieira nel giorno del suo quarantanovesimo compleanno, che, dopo Stanciu, accoglie il 24enne danese nativo di Risskov per cambiare volto a una rosa fino allo scorso anno non propriamente ricca in quanto a dote di dribbling, assist e giocate. Proprio quelle caratteristiche che il trequartista cresciuto nell'Aarhus (club qual quale ha debuttato nella massima serie del suo Paese) ha messo in mostra in patria ma soprattutto al Bodo Glimt.
Grazie alle buone prestazioni coi norvegesi aveva raggiunto la Nazionale, quasi contemporaneamente a Frendrup, e la chiamata al Rennes dello scorso giugno. Coi francesi 18 presenze e sole due reti quindi fino alla scorsa finestra invernale, quand'era passato al disastrato Southampton dove ha messo a referto solamente 5 presenze nel naufragio dei Saints.
La formula è quella del prestito con diritto di opzione per il riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Una scommessa quindi, ma con quella sensazione di déjà-vu o che fa ben sperare i tifosi genoani. D'altronde da un altro biondo Albert che veniva dal Nord con le stesse caratteristiche e che indossava proprio la maglia numero 11 qualcosa di buono lo si è visto.