Sarà il tradizionale Cimento dell’Epifania ad aprire, martedì 6 gennaio, la stagione 2026 degli eventi della Sportiva Sturla. Un appuntamento ormai storico, che ogni anno richiama persone di tutte le età e abilità per un simbolico tuffo in mare, all’insegna della convivialità e del buon auspicio per l’anno appena iniziato.
L’iniziativa è profondamente legata alla storia della Sportiva Sturla, società presieduta da Albertina Ticò, che nel 2026 raggiunge il traguardo dei 106 anni di attività. Un percorso lungo oltre un secolo, durante il quale il sodalizio si è affermato come punto di riferimento sportivo e sociale per il quartiere e per la città.
"Teniamo molto al Cimento perché rappresenta un’occasione per stare insieme fin dai primi giorni dell’anno – spiega la presidente Ticò –. La Sportiva Sturla, anno dopo anno, si consolida come un presidio sociale di valore, grazie alle numerose opportunità sportive offerte alle famiglie".
Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 10 presso lo chalet di via V Maggio 2D, dove sarà possibile effettuare le iscrizioni. Il tuffo in mare è in programma alle 11.30, mentre alle 12.30 si terranno le premiazioni.














