Genova si prepara a una nuova giornata di disagi nel trasporto pubblico. L’Organizzazione Sindacale CUB Trasporti di Genova ha infatti proclamato uno sciopero di quattro ore per lunedì 16 febbraio, coinvolgendo il personale di AMT nei diversi servizi gestiti sul territorio urbano e provinciale.
Lo sciopero interesserà il personale viaggiante e gli addetti ai turni intermedi, con fasce di astensione che, per la maggior parte dei servizi, si concentreranno tra le 11.30 e le 15.30. In ambito urbano resterà garantito il trasporto per le persone con disabilità, mentre in ambito provinciale saranno assicurati i servizi convenzionati dedicati a utenti fragili e anziani, oltre ai noleggi prenotati prima della proclamazione dello sciopero. Anche la ferrovia Genova‑Casella, attualmente servita da bus sostitutivi, sarà coinvolta nelle medesime modalità.
AMT ricorda che, in occasione dell’ultimo sciopero di pari durata indetto da CUB Trasporti lo scorso 27 gennaio, l’adesione era stata del 26,52% tra gli operatori urbani e del 12,02% tra quelli provinciali, mentre non si erano registrate astensioni tra il personale degli impianti speciali, della metropolitana e della ferrovia Genova‑Casella.














