/ Politica

Politica | 19 gennaio 2019, 10:04

PD: "Sì alle infrastrutture e alla Gronda"

"Genova e la Liguria non possono più attendere un'opera così strategica"

PD: "Sì alle infrastrutture e alla Gronda"

"Il Partito democratico di Genova da sempre sostiene l’importanza delle infrastrutture per lo sviluppo della nostra città, del suo porto, dell’economia genovese, ligure e del Paese. Con questo spirito abbiamo aderito a diverse mobilitazioni, sia sul nostro territorio che a livello nazionale, e domenica 20 gennaio parteciperemo alla manifestazione “Sì, Genova vuole sviluppo!”.

Crediamo che solo attraverso un sostegno chiaro e deciso alle infrastrutture la nostra città e la nostra regione possano scongiurare il rischio isolamento e consolidare un ruolo da protagoniste per il Nord-Ovest e nello scenario europeo. In questo contesto diciamo sì a Terzo Valico, nodo ferroviario e gronda, per la quale siamo a un passo dall’avvio dei cantieri del tracciato come approvato in conferenza dei servizi e già finanziato, grazie ai governi di centrosinistra.

Siamo quindi al fianco degli ordini professionali, sindacati e associazioni di categoria che hanno sottoscritto il documento “Perché sì alla Gronda”, elaborato da Confindustria, che verrà inviato al presidente Conte e al ministro Toninelli.

Genova e la Liguria non possono più attendere e sopportare tentennamenti su un’opera così strategica, su cui si gioca il futuro del nostro territorio".

C.S.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium