/ Attualità

Attualità | 04 agosto 2020, 19:44

Toti incontra il capo dello Strato Mattarella: "Ribadito ruolo centrale delle Regioni anche nella fase del rilancio"

Il presidente ligure sui fondi europei in arrivo per l'emergenza coronavirus: "E' certo che occorra semplificare le procedure di spesa e considerare le Regioni elementi essenziali nella programmazione"

Toti incontra il capo dello Strato Mattarella: "Ribadito ruolo centrale delle Regioni anche nella fase del rilancio"

"Siamo felici che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ci abbia ricevuto, al termine di un inverno e di una primavera complessi. È stato un importante momento di approfondimento dopo mesi difficili, in cui abbiamo ribadito il ruolo che la conferenza delle regioni si è conquistata sul campo, in un dialogo costante con il Governo ma assumendosi anche responsabilità importanti per il Paese: basti pensare a tutto il lavoro fatto insieme nell’elaborazione delle linee guida, non solo nella gestione dell’emergenza sanitaria”. Il presidente di Regione Liguria e vicepresidente della Conferenza delle Regioni Giovanni Toti ha incontrato al Quirinale, assieme agli altri presidenti di Regione, il presidente della Repubblica in occasione dei 50 anni delle Regioni a statuto ordinario.

“Abbiamo presentato al Capo dello Stato – aggiunge Toti – un documento, molto articolato, che propone le regioni come elemento istituzionale centrale anche della fase del rilancio post Covid del Paese, soprattutto alla luce del Recovery fund e di tutto i fondi che dovranno essere investiti per far ripartire il nostro Paese. In questo senso, è certo che occorra semplificare le procedure di spesa e considerare le Regioni elementi essenziali nella programmazione”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium