Attualmente a Santa Margherita Ligure il quadro dei contagiati non cambia: ci sono 3 persone positive (una coppia straniera e un non residente, tutti e tre qui domiciliati); 1 persona in sorveglianza attiva (residente fuori regione e qui domiciliato) e 8 persone in “quarantena” perché rientrate dall’estero.
Si coglie l’occasione per inoltrare il messaggio congiunto dell’Amministrazione comunale, di Ascom Santa Margherita Ligure - Portofino e del Gruppo Balneari Santa Margherita Ligure - Portofino
"In questo momento Santa Margherita Ligure è come speravamo di vederla subito dopo il lockdown: accogliente e con tante persone che sono venute a trovarci - scrivono l'amministrazione civica, Ascom e i balneari in un comunicato stampa congiunto -. Ci piacerebbe che questa atmosfera di spensieratezza, di relax, in una parola “vacanziera”, duri il più a lungo possibile, affinché questa estate possa rappresentare davvero un momento di ripresa sociale, turistica ed economica per tutti noi. Per questa ragione chiediamo a tutti di comportarsi con sensatezza e prudenza, e di rispettare le normative che ormai abbiamo imparato a memoria ma che talvolta vengono sottovalutate o addirittura ignorate: indossare la mascherina, mantenere la distanza di un metro, evitare assembramenti. Piccoli gesti, grandi libertà. Grazie".
In Breve
giovedì 24 luglio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Politica