/ Attualità

Attualità | 24 gennaio 2023, 06:50

Meteo, torna il sole e salgono (di poco) le temperature

Stazionarie le minime, recuperano di qualche punto le massime complice il maggiore soleggiamento

Meteo, torna il sole e salgono (di poco) le temperature

Ecco le previsioni meteo a cura di Limet per la giornata di oggi, martedì 24 gennaio. Circolazione ciclonica sul Mediterraneo centro-occidentale; la Liguria rimane sotto l'azione di una ritornante umida da est, che va ad attenuarsi (anche se non completamente) consentendo la ripresa di condizioni più stabili.

Avvisi: burrasca da ENE a ovest di Capo Mele, raffiche a tempesta nella notte sulla parte più occidentale del Mar Ligure.

Cielo e Fenomeni: addensamenti che resisteranno compatti sul versante nord dell'Appennino e tra le Alpi Liguri / Marittime, non si escludono deboli e locali nevicate. Si apre sulla costa, giornata soleggiata e tempo asciutto; dal pomeriggio sera stratificazioni invaderanno un po' tutta la regione, nuovi fiocchi possibili sul versante nord dell'Appennino orientale al confine con il Tosco-Emiliano.

Venti: burrasca da ENE a ovest di Capo Mele, raffiche a tempesta nella notte sulla parte più occidentale del Mar Ligure. Forte fra nord e nord-est altrove, rinforzi nelle zone soggette.

Mari: settori al largo: agitato nella notte il bacino più occidentale, molto mosso altrove; mosso/stirato su costa genovese e Riviera di Levante.

Temperature: stazionarie le minime, recuperano di qualche punto le massime complice il maggiore soleggiamento.

Costa: min +6/9°C, max +8/13°C

Interno: min -7 (vette)/+3°C, max 3/+6°C (fondovalle/collina).

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium