/ Sport

Sport | 12 marzo 2023, 15:00

Una Samp decimata ospite della Juve, Stankovic: "In piena emergenza, ma dobbiamo fare la nostra prestazione"

Alle 20.45 blucerchiati di scena a Torino. Audero ko, Turk favorito su Ravaglia per sostituirlo

Audero infortunato, rischia un lungo stop

Audero infortunato, rischia un lungo stop

Emil Audero, Andrea Conti, Manuel De Luca, Michaël Cuisance, Emirhan Ilkhan, Sam Lammers, Jeison Murillo e Ignacio Pussetto. È un elenco lungo e con nomi importanti quello degli indisponibili della Sampdoria in vista della trasferta di Torino contro la Juventus (ore 20.45, arbitro Prontera di Bologna). Un match sulla carta proibitivo per i blucerchiati, alle prese con una stagione che assume sempre più i contorni di una via crucis.

"Siamo la Sampdoria e dobbiamo tenere il morale alto per la maglia che indossiamo – ha dichiarato il tecnico Stankovic alla vigilia della sfida con i bianconeri - Nelle mille difficoltà dobbiamo essere fieri di lottare ogni partita per questi colori. Sicuramente non ero contento dopo il pareggio con la Salernitana: dovevamo fare di più, essere un po’ più coraggiosi e creare di più prendendoci qualche rischio. La salvezza si allontana? È un anno difficile per noi, sotto tutti i punti di vista: faccio i complimenti allo Spezia e a mister Semplici che hanno battuto una squadra top ma così vanno le cose. Noi dobbiamo guardare a noi stessi, continuando a lavorare duro e sodo: è una gioia allenare ogni giorni questi ragazzi che danno tutto e così devono fare anche con la Juve".

Peserà, e non poco, l'assenza del capitano Emil Audero messo ko da una sublussazione della spalla: "Mi dispiace tantissimo, è il nostro capitano, un leader, mi dispiace per lui che tiene tanto alla Sampdoria e a questo gruppo - il commento di Stankovic - Stava molto bene, ci dava sicurezza e un’assenza così pesa e peserà". Tra i pali di dovrebbe vedere Turk, favorito su Ravaglia.

"Si va a Torino a giocare con una squadra che sarebbe seconda in classifica senza la penalizzazione e che sta andando avanti anche in Europa. La Juve ha un organico molto importante, giocano in casa, sono tosti e organizzati. Fanno un calcio diretto, con un allenatore come Allegri che stimo tanto. Noi siamo in piena emergenza ma dobbiamo fare la nostra prestazione" ha inoltre aggiunto l'allenatore serbo.

 

PROBABILI FORMAZIONI 

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Gatti, Bonucci, Bremer; De Sciglio, Fagioli, Barrenechea, Locatelli, Kostic; Pogba; Vlahovic.

ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

 

SAMPDORIA (3-4-1-2): Turk; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Leris; Djuricic; Gabbiadini, Jesé Rodriguez.

ALLENATORE: Dejan Stankovic.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium