/ Politica

Politica | 13 marzo 2023, 09:31

"Inadempienze della Samp nei confronti del Comune", l'interrogazione in consiglio comunale a Bogliasco

"Al 31 dicembre 2022, risulta che l'U.C. Sampdoria ha maturato un debito nei confronti del Comune di Bogliasco pari a € 345.354" dichiara la Lega

"Inadempienze della Samp nei confronti del Comune", l'interrogazione in consiglio comunale a Bogliasco

Venerdì scorso si è svolta la seduta del Consiglio Comunale a Bogliasco, durante la quale si è discussa un'interrogazione presentata dal Consigliere Comunale Federico Fossa, avente come richiesta la volontà di avere delucidazioni in merito a tutte le inadempienze economiche che la Sampdoria ha maturato negli anni in merito al Centro Sportivo "Gloriano Mugnaini", che da diversi anni il Comune di Bogliasco ha dato in concessione alla Sampdoria.

Il Consigliere Fossa ha interpellato il Sindaco Luca Pastorino e il Consigliere Delegato allo Sport Massimo Albasini in quanto, ha spiegato il consigliere in una nota "costoro risultano essere in ritardo di oltre anno nel chiedere la decadenza della concessione, visto che il mancato rispetto degli obblighi previsti dalla convenzione in essere con la Sampdoria si sta protraendo da parecchio tempo e il credito che il comune ha maturato sta raggiungendo cifre veramente importanti". 

"Il Comune di Bogliasco deve essere attore protagonista nell'ambito della concessione dei campi alla Sampdoria - afferma Fossa - Al momento ci sono tutti i presupposti affinché venga a decadere questa convenzione che riguarda un'area nevralgica di Bogliasco ed è assolutamente impensabile che per prendere dei provvedimenti si stia in attesa degli sviluppi legati alla possibile cessione della società calcistica. Al 31 dicembre 2022, risulta che l'U.C. Sampdoria ha maturato un debito nei confronti del Comune di Bogliasco pari a € 345.354, una cifra altissima che è destinare ad aumentare in questi primi mesi del 2023.

Purtroppo al momento non risulta sia stato fatto nulla da parte dell'amministrazione comunale e durante la discussione dell'interrogazione da me presentata nell'ultimo Consiglio Comunale, sia il Sindaco Pastorino sia il Consigliere Albasini non hanno fornito alcuna risposta esaustiva in merito alla situazione in essere".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium