/ Municipio Centro Est

Municipio Centro Est | 27 marzo 2023, 10:12

Castelletto, il Pd interroga la giunta sui parcheggi persi al piazzale della Madonnetta

La questione riguarda il cambio di destinazione d'uso del piazzale con conseguente perdita di cinquanta posti auto da parte dei residenti

Castelletto, il Pd interroga la giunta sui parcheggi persi al piazzale della Madonnetta

In consiglio comunale si torna a parlare del piazzale del Santuario della Madonnetta in via Ausonia, a Castelletto. Il consigliere del Partito Democratico Alberto Pandolfo ha infatti presentato una nuova interrogazione, che potrebbe essere discussa nel corso della seduta di domani, martedì 28 marzo.

La questione riguarda il cambio di destinazione d'uso del piazzale con conseguente perdita di cinquanta posti auto da parte dei residenti. 

Il piazzale del Santuario della Madonnetta, - scrive Pandolfo - in fondo a via Ausonia, in queste settimane è oggetto di lavori che portano a ipotizzare la imminente realizzazione di un parcheggio privato, con la conseguente sottrazione di 50 stalli auto, che da oltre sessant'anni sono liberi, a disposizione dei residenti, e dei visitatori del Santuario e della casa di riposo che insistono nelle vicinanze.

La Civica Amministrazione sta trascurando la domanda di sosta in prossimità del Santuario, con un problema che si manifesterà anche in termini di mobilità e circolazione, quando le 50 auto attualmente parcheggiate sul piazzale si riverseranno nelle strade limitrofe creando problemi al passaggio anche dei mezzi di soccorso.

Quali azioni urgenti intende mettere in atto la Giunta comunale, per trovare una soluzione per la sosta e la mobilità in via Ausonia?”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium