/ Municipio Centro Ovest

Municipio Centro Ovest | 05 aprile 2024, 15:51

Nuovi parcheggi in piazza Dinegro, al via i lavori di riqualificazione dell’area vicina al mercato

Ad annunciarlo il gruppo Lega in consiglio municipale. La maggioranza: “Sopralluoghi senza la presenza di un rappresentante del Municipio, amministrazione comunale senza rispetto”

Nuovi parcheggi in piazza Dinegro, al via i lavori di riqualificazione dell’area vicina al mercato

Dopo anni di abbandono, partono i lavori di riqualificazione dell’area vicina al mercato comunale di piazza Dinegro e alle spalle del distributore di carburanti. Il piazzale sarà destinato alla creazione di nuovi posti auto per la cittadinanza, come richiesto a gran voce dai residenti della zona. 

Ad annunciare l’avvio dei lavori è il consigliere municipale Andrea Ferrari e gruppo Lega in Municipio Centro Ovest: “Siamo particolarmente contenti perché abbiamo dato seguito alla mozione dove richiedevamo la realizzazione di parcheggi bianchi per la cittadinanza e per le attività presenti nella zona. 

A breve, quindi, ci sarà l’apertura della sola parte scoperta e successivamente quella sottostante al mercato, anche se ci vorrà più tempo. Grazie al patrimonio per il lavoro eseguito e per il loro ascolto oltre al lavoro dell’ assessore Campora, senza dimenticare Civ e Comitato di Salita degli Angeli” scrive il consigliere, suscitando il disappunto della maggioranza in Municipio: Partito Democratico, Movimento 5 stelle, Genova civica, gruppo misto, Lista Rossoverde.

“La Giunta Bucci agisce senza rispetto per i Municipi non allineati con il centrodestra - scrivono i consiglieri -. Ancora una volta l’Amministrazione centrale non coinvolge quella Municipale nella progettazione di interventi importanti sul territorio. Durante questo mandato, più volte l’assessore Cavazzon, coadiuvato dal consigliere Minniti, si è recato nella zona sottostante il mercato di Dinegro per cercare di reperire nuovi parcheggi, posizionandoli anche nell’area dismessa ex Ansaldo che si trova adiacente allo stesso. Tale area si trovava in uno stato di totale degrado ed abbandono e ritenevamo potesse essere importante recuperarla per restituirla al territorio e creare nuovi parcheggi in una zona così in sofferenza. L’assessore Cavazzon si è interfacciato più volte negli anni con l’amministrazione centrale portando avanti questa richiesta, apprendendo che si ignorava l’esistenza della suddetta area e che comunque, da successivi controlli, non risultava nella disponibilità comunale. Siamo quindi rimasti estremamente sorpresi apprendendo che in settimana si sia tenuto un nuovo sopralluogo nell’area in questione senza che fossero avvertiti né coinvolte le figure istituzionali che rappresentano questo Municipio ed ipotizziamo che ciò dipenda dalla scarsa considerazione nei confronti di questa Istituzione eletta dai cittadini. Auspichiamo che in futuro ci sia un cambio di atteggiamento da parte degli Assessori comunali e che per l’area in questione si porti avanti il progetto caldeggiato da questa Giunta Municipale e dalla maggioranza in più occasioni”. 

Nell’area dovrebbero sorgere trenta posti auto all’aperto e dodici al chiuso.

C.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium