/ Politica

Politica | 28 settembre 2018, 16:03

Lodi (Pd): "Il sindaco protesti a Roma insieme a noi davanti a palazzo Chigi"

L'appello di Cristina Lodi, capogruppo del Partito democratico in Comune, al sindaco Marco Bucci per un protesta corale della politica cittadina contro un Decreto Genova non all'altezza delle aspettative

Lodi (Pd): "Il sindaco protesti a Roma insieme a noi davanti a palazzo Chigi"

"Due settimane fa, ho avuto modo di parlare con il sindaco Bucci e di proporgli una azione simbolica con l'obiettivo di attirare l'attenzione sul dramma che sta vivendo Genova - si legge in un comunicato stampa firmato dalla capogruppo Pd in consiglio comunale, Cristina Lodi - Dopo il tragico crollo del Ponte Morandi, la nostra città, strategica sul piano nazionale e non solo per il nord ovest italiano, deve fare i conti con un sempre più forte rischio di isolamento e crisi".

"Condividendo la preoccupazione del primo cittadino di fronte all'immobilismo del governo rispetto a questa emergenza, gli ho chiesto di andare insieme a Roma e manifestare davanti a palazzo Chigi, mettendo in atto una chiara forma di protesta - scrive Lodi -Oggi, dopo aver letto il Decreto, lancio ufficialmente questo messaggio alla maggioranza e soprattutto al sindaco: questo documento è assolutamente insufficiente nei contenuti strategici per la città, per i genovesi, per i liguri e per il Nord Italia, quindi andiamo a Roma.Domenica sarò in piazza nella capitale per la manifestazione nazionale organizzata dal Pd, ma sono disposta a tornarci il giorno dopo con il sindaco Bucci".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium